COME CREARE I PROPRI SIGILLI

COME CREARE I PROPRI SIGILLI

Spesso la costruzione di un Sigillo viene profondamente sottovalutata, affidandosi a quelli “già pronti”: questo accade probabilmente perché si pensa siano più efficaci o che abbiano più potere; in realtà costruire da sé i propri Sigilli – oltre a caricarli di grande Potere, permette di renderli più precisi in quanto vengono costruiti sulla base delle proprie intenzioni verso un ben preciso scopo. Proprio per questo è importante la simbologia esoterica, grazie alla quale si possono combinare i vari Segni creando in maniera dettagliata una “mappa” del proprio Volere.

L’Arte di costruire Sigilli è a mio parere una delle più difficili e allo stesso tempo più importanti nella Magia pratica: raccogliere la propria Volontà in una rappresentazione simbolica non è da tutti, richiede innanzitutto una certa padronanza della Simbologia esoterica unita alla capacità di entrare in perfetta simbiosi con ciò che viene rappresentato. Molto spesso viene utilizzata una simbologia tanto ermetica quanto incomprensibile, specie a chi si affaccia a questa così affascinante Arte per la prima volta; i più impenetrabili dei Sigilli nascondono i più intensi significati e sta all’occhio del Mago scostare il Velo per Comprenderne il Segreto.

Cos’è un Sigillo se non una fedelissima riproduzione di una parte di noi stessi?

Per costruire un Sigillo si possono usare diverse tecniche: forse la più conosciuta è quella di Spare (di cui ho già parlato qui https://satanistilanostraverita.it/2018/01/30/i-sigilli-di-comando-di-spare-cosa-sono-e-come-crearli/ ma un buon Mago sa perfettamente che la sua Mano può Creare da sé semplicemente seguendo il proprio Istinto – miglior Consigliere della Mente – lasciando che l’Ispirazione lavori al proprio scopo.
Difatti, che la concentrazione sia fondamentale in ogni Operazione magica è assodato, ma è anche vero che tante volte è necessario lasciare libera la mente affinché faccia il suo dovere; è proprio con la “leggerezza” della mente che si ottengono i migliori dei risultati!

Ma cosa si può utilizzare per creare un Sigillo?
Questa è la domanda che più volte mi capita di sentire e la risposta è assai semplice: tutto. Ogni simbolo può essere una grande componente di un Sigillo, tutto dipende dall’Energia che gli viene affidata e dallo scopo per cui viene realizzato. Importante infatti è scegliere con cura gli elementi con cui comporre il proprio Sigillo, ricordando di utilizzare quelli più consoni ai propri intenti.

Proprio per questo motivo è indispensabile conoscere TUTTA la Simbologia esoterica ed i relativi significati, cosicché – avendo una più ampia scala di conoscenza – si possano riprodurre Sigilli sempre più complessi all’occhio profano e sempre più vicini a ciò che si vuole proiettare.

Una volta creato il Sigillo di base – ossia aver costruito “il cuore” del proprio desiderio, lo si potrà abbellire e decorare con tutto ciò che più è di nostro gradimento: si possono inserire semplici decorazione grafiche per renderlo esteticamente attraente oppure aggiungere “simboli di contorno” che ne rafforzino il significato o più semplicemente scrivere formule in altri alfabeti per rendere ancor più ermetico ciò che si cela dietro il Sigillo. Insomma, ci si può sbizzarrire un pò come meglio vogliamo in base ai nostri gusti, conoscenze e livello di comprensione.
Bisogna sentirsi parte integrante del Sigillo creato, lo si deve sentire vibrare di vita mentre lo costruiamo, deve essere nostro in tutto e per tutto andando a creare un legame indissolubile. Ricordate: siete voi che date energia e potere ai vostri Sigilli, quindi più sarà forte il vostro legame, maggiore sarà la potenza con la quale essi lavoreranno per voi.

E’ inoltre possibile – dopo aver acquisito un pò di esperienza – creare dei Sigilli multipli, cioè che abbiano diversi scopi da portare a termine contemporaneamente. Questo, come è ovvio, comporta una maggiore carica energetica per poter canalizzare e mantenere l’energia verso tutti gli obbiettivi.
Il mio consiglio è quello di creare un Sigillo diverso ed unico per ogni obbiettivo, cosicché non si rischi il pericolo di vanificare i propri sforzi.

Ahsife Oscura