DEMONI DELLE SCHIERE LILITHIANE

DEMONI DELLE SCHIERE LILITHIANE

(In alto: immagine del sigillo di Lilith)

HUICTIIGARA

Questo demone vi può dare poteri ipnotici e magnetici. Se vi interessa l’arte della guarigione o l’applicazione pratica di questo genere di facoltà, evocate Huictiigara: egli contribuirà a sviluppare in voi le forze mentali latenti che ogni occultista non dovrebbe trascurare di esercitare.

Colore: viola

FRUTIMIERE

Ama il divertimento e le persone che si sollazzano. Dedicategli feste, cene, convivi, danze e anche piaceri carnali: vedrete il buon esito di ogni occasione godereccia, e farete incontri interessanti e vantaggiosi.
Colore: rosso

MORAIL

E’ il re dell’occultamento. Preserva il magista, la sua vita privata, il suo lavoro e i suoi interessi da noie di vario genere. Ai vostri nemici non consentirà di capire le operazioni magiche che eseguite; confonde chiunque voglia nuocere alla vostra persona, a chi amate, ai vostri beni. E’ dunque utilissimo.

Colore: nero

SURGAT

L’Astuto trova qualsiasi scappatoia, scusa o alibi per salvare dal peggio coloro che, nel quotidiano, navigano in acque infide. Questo genio ha in grande simpatia gli individui che vivono di espedienti, ladruncoli e furfanti di piccolo calibro, insomma tutti quei personaggi che sulla scena della vita si affidano alla celebre arte dell’arrangiarsi. E poi inventa ingegnose e credibilissime bugie per gli adulteri.
Colore: rosso

GULAND

E’ l’energia più “nera” dell’intera schiera demoniaca. Guland è il padrone assoluto di ogni tipo di malattia fisica o mentale, e la sua natura distruttiva lo spinge esclusivamente a provocarla o peggiorarla. E’ anche colui che insegna la negromanzia. Se vi sentite attratti da queste pratiche è consigliata la sua evocazione.
Colore: nero

FRUCISSIERE

Dà energia, riattiva e rivitalizza cose, situazioni e persone. Ha una certa potenza anche nelle malattie non gravi. Il suo apporto è però specifico nelle situazioni che ristagnano; Frucissiere è in grado di ripristinare armonia ed equilibrio attivo dove occorre.
Colore: arancio

SEGAL

Nel mondo magico, il tenebroso Segal può provocare tramite incantesimi, tantissime cose. E’ colui al qualche ci si rivolge per sbloccare situazioni particolarmente intricate o di difficile interpretazione. Se, comunque si ha una minima possibilità di risolvere i problemi in maniera diversa, non va evocato, poiché sul suo particolare piano, egli è molto “esoso” in cambio del suo intervento.

Colore: nero

HUMTOS

Viene considerato il “bibliofilo” delle schiere demoniache. Egli infatti vi procurerà in un modo o in un altro i libri che vi occorrono. Da Humots si è sovente guidati verso luoghi o persone che possiedono testi di grande interesse.

Colore: viola

HIERACHT

Può costringere, per breve tempo, una persona a fare ciò che volete. Ma non dà nulla in cambio di nulla, quindi come ossessionerà la persona in causa per il tempo previamente deciso (un mese al massimo). Il suo aiuto è utile nel caso dobbiate recuperare un credito o altro da persone in malafede o che hanno approfittato della vostra disponibilità. Hieracth risponde volentieri alle evocazioni perché si “nutre” delle ansie che fa nascere negli umani.
Colore: grigio scuro/nero

SIRCHADE

E’ legato agli animali, sia quelli che vediamo sulla Terra, sia quelli “soprannaturali” frutto della memoria astrale collettiva. Se volete proteggere una di queste creature, tracciategli vicino il sigillo di questo demone. Evocatelo inoltre per stringere alleanze con le varie specie o per migliorare, se necessario, il carattere di un animale domestico.
Colore: verde scuro

CLISTHERET

 

Anch’egli, come Bechard, ha potere sugli elementi. E’ però più legato ai fenomeni luni-solari, e quindi all’influenza che i due luminari hanno a livello cosmico. Insegna l’astronomia e tutto quante concerne la creazione di entità larvali minori.
Colore: bianco

MERSILDE

Se volete trasferirvi in una nazione o in una città diversa da quella in cui vivete, chiedete aiuto a Mersilde. Egli dà volentieri la possibilità di viaggiare, per lavoro, per ricerca occulta o anche soltanto per il piacere di farlo.
Colore: azzurro

KHIL

Questo demone della distruzione deve essere evocato con fermezza. Khil si manifesta con un gelo impressionante, e non conosce alcune freno una volta scagliato contro qualcuno o qualcosa (controllare con attenzione che raggiunga l’obiettivo). E’ dunque inutile aggiungere altro.
Colore: rosso scuro

KLEPOTH

E’ il demone del sogno. Con il suo aiuto potrete esplorare gli incantati mondi onirici.
Può provocare visioni, apparizioni di ogni genere. E’ molto utile per generare incubi nelle persone che vi creano problemi.
Colore: indaco-lilla scuro.

FRIMOST

L’ onnipotente padrone del corpo, del cuore e della mente di tutte le donne. Non c’è praticamente libro di stregoneria in cui non si trovi un accenno a questo genio “sornione”. Evocatelo in tutti i casi riguardanti il sesso femminile e non soltanto per questioni amorose: egli infatti può far recedere una donna da cattivi propositi, o renderla più disponibile in ogni senso.
Colore: rosso

BECHARD

Questo demone veniva invocato dalle streghe medievali soprattutto per scatenare le grandinate. Il suo potere sugli agenti atmosferici è totale: tutte le forze naturali possono essere guidate attraverso Bechard. Tuttavia, la sua natura è piuttosto collerica e ciò suggerisce di convocarlo solo quando è indispensabile.
Colore: nero

MUSISIN

L’incenso da bruciare nel corso delle evocazioni o degli incantesimi di queste energie occulte è il seguente: 1 parte di olibano, 1 parte di muschio, 1 parte di maggiorana, 1 parte di canfora vegetale.
Affidarsi a questa “energia” se si desiderano ricevere favori dai politici o da persone altolocate: Musisin infatti ama intercedere presso i potenti. Egli insegnerà volentieri l’arte della diplomazia, e vi aiuterà a concludere al meglio ogni incombenza.
Colore: blu

CLAUNECK

E’ il più vicino alla Dea Nera. Il suo potere si estende sul denaro e sulle ricchezze materiali. Adora le pietre preziose ed i metalli nobili. Da evocare solo se realmente interessati al proprio benessere, e se si vogliono incrementare i propri affari.
Attrarne la vibrazione con il colore giallo.
L’incenso da bruciare nel corso delle evocazioni o degli incantesimi di queste energie occulte è il seguente: 1 parte di olibano, 1 parte di muschio, 1 parte di maggiorana, 1 parte di canfora vegetale.