QLIPHOT: SIGILLI, FORMULE E DESCRIZIONI

QLIPHOT: SIGILLI, FORMULE E DESCRIZIONI

SATARIEL

Corrisponde al buio ed al mistero. Rappresenta il principio che porta in sé tutte le risposte, ma velate nella
tenebra più impenetrabile. Satariel è colei che cela, colei che mantiene il Segreto.
Dopo essere entrato in questa Sfera, egli vagherà nell’oscurità totale attraverso i Labirinti.
Giunto nel punto più oscuro, il buio prenderà la forma della Luce: qui l’Adepto incontrerà Satana, sviluppando la
Vista Pura.

THAGIRION

Per i Maghi Neri l’arrivo a questo Livello porta una sensazione di potere totale, ma non nella forma
ingenua ed illusoria.
Thagirion corrisponde al Sole Nero: esso rappresenta il Sole nella sua forma segreta che splende dentro l’Uomo.

GOLACHAB

E’ il più brutale dei poteri qliphotici.
Golachab appartiene al piano mentale e rappresenta il Sé e l’Illuminazione Oscura; essa corrisponde alle forze più violente e pericolose.

NASHIMIRON

La donna maligna

Attributi e poteri:

Proiezione astrale e l’apertura delle porte oniriche che portano verso l’altro lato, l’invio di incubi e l’arte del sogno – intrusione, vampirismo energetico e la canalizzazione e la manipolazione della vita – la forza,
l’acquisizione di conoscenze esoteriche e l’iniziazione in arti d’ombra – spostamento, la concessione di notte – vista, iniziazione le forme segrete di hydromancy, l’esposizione di pericoli nascosti e nemici, il potenziamento delle proprie capacità di intuizione e medianiche, la causa della follia e la fusione degli incanti di glamour e illusione del Bando di tale inganno.

 

 

BAHIMIRON

Attributi e Poteri Magici:

Rafforzamento del potere di manifestare la propria Vera Volontà, ottenimento di potere interiore e
controllo sulle emozioni, rigenerazione della forza vitale per mezzi occulti, iniziazioni ai più profondi Misteri.

 

DAGDAGIRON

Attributi e Poteri Magici:

Attraversamento del Mare dei Morti collegato al regno di Nahemoth, iniziazione ai paradossali e liberatori misteri dell’Altro Sabbath, potenziamento di tutte le stregonerie relative ai Serim e ai loro Padroni oltre le Montagne dell’Oscurità, iniziazione ai misteri della Corona di Fuoco e della Nera Aura dei Santi, opere occulte di maledizione relative all’Occhio del Male, potenziamento di tutte le evocazioni delle forze dell’Altro Lato, attraversamento delle Porte della Materia accedendo nel modo corretto al Sentiero Spirituale Rovesciato del Diavolo, e l’abilità di scacciare le ossessioni materiali tramite il Nero Banchetto dell’Indulgenza di Separazione.

 

SHALEHBIRON

Attributi e Poteri Magici:

Concede fascino magnetico e carisma, permette di conseguire fama e ammirazione, il controllo e la
manipolazione della volontà altrui sottomettendoli al proprio comando, l’illuminazione e il potere attraverso le Invincibili Fiamme del Sole Nero, l’iniziazione ai segreti della piromanzia e della magia con il fuoco, fa ottenere il controllo su se stessi per superare le proprie debolezze, dona il coraggio di fronte al pericolo, superiorità e dominio degli avversari, ascesa ai seggi del potere e ottenimento dell’autonomia sia sul piano terreno che su quello spirituale.

 

TZAPHIRIRON

Attributi e Poteri Magici:

Meditazione trascendentale, concede la conoscenza della Vera Volontà e del Divino Sè, la rivelazione
della Luce Interiore per la penetrazione dell’oscurità esterna, comunione e controllo sulle anime e gli spiriti che abitano i luoghi selvaggi e desolati, il potere di guarire o di disseminare mali, liberazione dalla schiavitù, isolamento e contenimento di qualsiasi persona, forza o emanazione, concede protezione e occultamento di se stessi, delle proprie opere o degli altri.

 

SHICHIRIRON

Attributi e Poteri Magici:

Sciomanzia e altri tipi di magia correlata a lettura, giochi di prestigio o altri tipi di controllo delle ombre sia dei vivi che dei morti, potenziamento di tutte le magie di legamento, mezzi occulti per la manipolazione delle emozioni altrui, affinamento dell’intuito, ottenimento dell’invulnerabilità e della vittoria in battaglia, giochi di prestigio con i soldi, creazione di scudi energetici e di barriere magiche, ammansimento e controllo degli impulsi primitivi di Adamo, apre le porte-specchio (tunnel dimensionali) che conducono all’Altro Lato del Tehiru e l’abilità di trovare o creare Punti Liminari per l’ingresso e l’uscita dello Spirito.

 

TZALALIMIRON

Attributi e Poteri Magici:

Causa di discordia e di rottura a vantaggio di uno stimolo all’evoluzione attraverso una tensione duale
dinamica e spesso ostile, favorisce il distacco da ciò che ostacola il progresso verso l’ottenimento di obiettivi spirituali, dona scaltrezza ed affilata e fredda messa a fuoco delle facoltà mentali, agevola l’allontanamento da persone o situazioni vincolanti, inizia alle arti della medicina occulta e dei veleni, dà il potere di incantare con la parola, le magie d’amore e le rotture di incantesimi, e consente la conquista o l’unione con specifici aspetti delle forze dell’Altro Lato allo scopo di rafforzare i legami del Serpente-Sangue e Spirito.

 

ADIMIRON

Attributi e Poteri Magici:

Placa le forze ostili e/o le debolezze interiori, rafforza gli aspetti selvaggi di se stessi e degli altri, alimenta la rabbia e la sete di sangue o acquieta queste stesse emozioni quando ce ne sia il bisogno, dà il potere di raggiungere la libertà da una condizione di prigionia, procura salute e ricchi raccolti (anche in senso figurato), dà il potere di manipolare le illusioni esterne della realtà secondo i propri desideri e la propria volontà, conferisce il controllo della mente dei più, demolisce le credenze e le tradizioni consolidate e istituzionalizzate dando modo a nuove espressioni e manifestazioni non ancora realizzate di farsi strada verso il Grande Obiettivo, aiuta tutti i progetti rivoluzionari volti a rovesciare vecchie autorità o norme limitanti allo scopo di promuovere il Divenire Senza Regole.

 

BA’AIRIRON

Attributi e poteri:

La vittoria in battaglia superando sia la debolezza fisica che mentale, impartisce qualità di leader e
concede di influenzare gli altri, il coraggio o l’installazione del seme della paura, il potenziamento dei poteri della volontà, la rimozione degli ostacoli che ostruiscono il percorso che porta ai propri scopi; semina la discordia tra le file dei nemici, consacra tutte le armi magiche riservate ai lavori di maledizione e favorisce la pianificazione strategica inerente a guerre e ostilità.

 

A’ARAB ZARAQ

Rappresenta la battaglia ed i suoi poteri vengono invocati dal Mago Oscuro per vincere le guerre della vita. E’ la Sfera dei sentimenti oscuri; qui si trovano tempeste di emozioni proibite. In questo Mondo egli incontra espressioni creative esplosive. A’arab Zaraq è connessa all’arte ed alla musica.

Formula:

Ongirtael – Ratsachel – Bazarel – Zabachel – Rabel – Queberel – Liftoach Shaari ha-Oreb Zaraq B’Shem ha-Baaltzelmoth (x11)

 

GAMALIEL

Gamaliel è l’ombra dell’anima mundi e la sfera dei sogni. In questo Mondo è possibile imbattersi nei
sogni che l’uomo normalmente non può o non vuole ricordare al suo risveglio; questi sogni oscuri rivelano ed espongono lati del proprio essere che non si vogliono accettare.
Il Mago Oscuro entra in Gamaliel per diventare pienamente cosciente dei meccanismi della sessualità e quindi per porre fine alla sua schiavitù da istinti nascosti.
Il Mago raggiunge qui una comprensione delle strutture degli istinti primordiali e apprende come usare la sessualità per progredire magicamente.

Formula:

Gadaphel – Maarabel – Lachashel – Iatsathel – Avvahel – Layilel – Liftoach Shaari ha-Gamaliel B’Shem ha-Lilith (x11)

 

SAMAEL

Samael è l’intelletto oscuro che può essere percepito come pazzia, è l’originalità, il genio attivo aldilà delle strutture della ragione e delle convenzioni della civiltà.
Il veleno di Samael causa la Morte Iniziatica della personalità mondana del Mago Oscuro: al suo posto sorge la Volontà Vera.

Formula:

Samael – Salaphel – Maradel – Ayabel – Lachatsel – Liftoach Shaari ha-Samael B’Shem ha-Adramelech (x11)