Amon

Amon

Amon parla di tutte le cose, passate e future. Suscita l’amore e seda le controversie tra amici e nemici. Amon svela i veri volti e le intenzioni delle persone che ti circondano, se avrai tanto cuore da assistere allo scintillio del suo potere. Evoca Amon se intendi terminare vantaggiosamente qualsiasi tenzone, e se desideri il rispetto dei tuoi nemici. Questa entità, che gli egizi chiamarono Ammon e conobbero come Nya, Dio dell’Alito (Aria), ha anche la capacità di suscitare l’amore fra le donne e gli uomini, e quella di ammansire i cani inferociti.

Alcune tradizioni riconoscono in questo demone l’enigmatica figura del potente Principe Amaymon. Appare raffigurato come un lupo con coda di serpe e che può sputare fuoco, o come un uomo con denti canini situato all’interno di un corvo, oppure come un corvo con testa umana. Amon può mutare forma in quella di un uomo con testa di corvo e denti canini.

Interpretazione di Amon in Goetia

“Ammansire i cani inferociti”.

Non solo gli animali sono da intendersi come “bestie inferocite” bensì gli uomini stessi, coloro che con la propria violenza – fisica e verbale – tentano di spaventarci o dominarci.

Amon

Nome: Signore della Luce e Stella delle Tenebre
D/N: Diurno
Rango: Marchese
Legioni: 40 Legioni di Demoni
Data: 20-24 aprile
Pianeta: Luna
Colore: Viola
Elemento: Acqua
Incenso: Gelsomino
Metallo: Argento
Qliphot: Gamaliel
Mantra: AMON – ESSAI – OROZOT
Altri nomi: Ammon, Amaimon, Amoymon, Amaymon, Aamon, Nahum.

Amon 1
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI