Asmodeo 1

Asmodeo

Evocalo in posizione eretta. Asmodeo ha potere sull’invisibilità e sulla meccanica d’eventi ed oggetti. Dona fascino, fomenta la lussuria, favorisce il gioco d’azzardo e, inoltre è disponibile a rispondere su quesiti di qualsiasi genere. Quando si è alla presenza delle sue manifestazioni, si ha la netta sensazione che in esso vi sia una componente umana; fatto, questo, in parte avvallato dagli scritti di alcuni rabbini i quali affermavano che Asmodeus fosse il figlio dell’incesto di Tubal-Cain e di sua sorella Naamah. Indulgi nei piaceri, prima di chiamarlo a convegno: esso, infatti, ama il sesso, i banchetti, il fuoco, il benessere e il vino rosso. Il Serpente seduttore, una volta che abbia acconsentito a rispondere alla tua evocazione, sarà spesso restio ad abbandonare la sfera degli umani. Asmodeo è uno dei 7 Principi Infernali e rappresenta il vizio capitale conosciuto come Lussuria.

Asmodeo appare come un Demone con torace d’uomo e tre teste: una umana, che sputa fuoco, una caprina e una taurina. Egli ha coda di serpe, siede sopra un dragone infernale e reca in mano una lancia con un vessillo. Asmodeo è il principale servitore di Amaymon.

Interpretazione di Asmodeo in Goetia

“Asmodeo ha potere sull’invisibilità”.

Per invisibilità si intende la capacità del Mago di operare magicamente senza essere visto dai suoi nemici. L’invisibilità dunque è da considerarsi una sorta di scudo a protezione delle proprie azioni magiche.

“Indulgi nei piaceri, prima di chiamarlo a convegno”.

Con questo non si intende esclusivamente il rapporto sessuale classico, bensì anche la pratica della Magia Sexualis a scopo rituale e qualunque altro tipo di attività/feticismo possa stimolare sessualmente il Mago. L’orgasmo, come già esplorato nei precedenti articoli, è un fortissimo veicolo di energia: tale energia può essere canalizzata ed indirizzata anche per favorire i rituali di evocazione.

Asmodeo

Nome: Il Serpente Seduttore
D/N: Diurno
Rango: Re
Legioni: 72 Legioni di Demoni
Data: 28 agosto – 1° settembre
Pianeta: Sole
Colore: Giallo
Elemento: Aria
Incenso: Frankincenso
Metallo: Oro
Qliphot: Thagirion
Altri nomi: Asmodaeus (Latino), Asmodaios-Ασμοδαίος (Greco), Ashmadia, Asmoday, Asmodee (Francese), Asmodee, Asmodei, Ashmodei, Ashmodai, Asmodeios, Asmodeo (Spagnolo e Italiano), Asmodeu (Portoghese), Asmodeius, Asmodi, Chammaday, Chashmodai, Sidonay, Sydonai, Asimodai (Rumeno), Asmodeusz (Polacco), Asmodevs (Armeno).
Mantra: ASMODAY – KORUM – XANAY

Asmodeo 2
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI