Astaroth 1

Astaroth

Astaroth è il Signore delle arti magiche, custode dei segreti e conoscitore dei Sentieri del Tempo. Il miglior momento per evocare Astaroth coincide con l’Equinozio di Primavera. Chiamato anche “Piede Fatato”, Astaroth è Nero e Bianco, Femmina e Maschio, ed ama la lascivia. Spesso Astaroth era invocato durante il Sabbat delle Streghe per ottenere il favore dei potenti.

Demone possente, Astaroth è sempre disponibile ad insegnarti come ottenere favori in ambito sociale. Astaroth è un Demone della Prima Gerarchia, che seduce attraverso la pigrizia, la vanità e le filosofie razionalistiche. Insegna le scienze matematiche e l’artigianato, può far diventare gli uomini invisibili e condurli a tesori nascosti e risponde a qualsiasi domanda gli venga chiesta. Si dice che Astaroth possa anche concedere ai mortali il potere di controllare i serpenti.

I poteri di Astaroth son più forti in agosto e secondo alcuni autori Egli è il Principe degli accusatori e degli Inquisitori. Astaroth si manifesta sottoforma di uomo nudo e alato, che reca in testa una corona e che tiene una serpe in una mano, mentre cavalca una bestia con ali di dragone e coda di serpente.

Interpretazione di Astaroth in Goetia

“Può far diventare gli uomini invisibili e condurli a tesori nascosti”.

Per invisibilità si intende la capacità del Mago di operare magicamente senza essere visto dai suoi nemici. I tesori nascosti, invece, si riferiscono a segreti iniziatici, insegnamenti ed informazioni di tipo spirituale e magico.

“Può anche concedere ai mortali il potere di controllare i serpenti”.

Questa espressione può essere interpretata in diversi modi. Si può intendere il serpente con accezione negativa ed accostarlo quindi alle malelingue ed ai nemici che vogliono attaccarci. Un’altra interpretazione potrebbe riguardare i serpenti come animali da poter evocare sul Piano Astrale per difendersi o attaccare a propria volta.

Astaroth

Nome: Colui che cammina nel Buio
D/N: Diurno
Rango: Duca
Legioni: 26 Legioni di Demoni
Data: 18-22 settembre
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Elemento: Terra
Incenso: Sandalo
Metallo: Rame
Qliphot: A’arab Zaraq
Altri nomi: Ashtaroth, Asteroth, Astarot
Mantra: ASTAROTH – ROGOT – BAAHUTH

Astaroth 2
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI