Beleth 1

Beleth Descrizione Goetica

Beleth cavalca un destriero chiaro e dinanzi a lui si sente ogni tipo di melodia. Non appena appare si mostra subito truce e spietato, per spaventare l’evocatore o vedere se è coraggioso. L’evocatore dev’essere impavido e rispettoso e rendere omaggi a Beleth, a causa del suo rango.

Beleth concede tutto l’amore degli uomini e delle donne finché l’evocatore non è soddisfatto. La sua evocazione richiede grande abilità, ma il tuo sforzo sarà ripagato poiché, sotto il suo patrocinio, l’unione fra i sessi conoscerà la vertigine di piacere che solo l’amplesso ipnotico del Serpente può donare.

 

Interpretazione di Beleth in Goetia

“Dinanzi a lui si sente ogni tipo di melodia.”

Non è raro nei Culti antichi sentire menzionare il suono di strumenti musicali; d’altra parte anche nelle monarchie terrene venivano annunciati i Potenti attraverso il classico squillo delle trombe. In Goetia la gerarchia è molto radicata e per questo non ci si deve stupire qualora – durante l’arrivo di una entità di alto rango – si sentissero tali melodie.

“Non appena appare si mostra subito truce e spietato, per spaventare l’evocatore o vedere se è coraggioso.”

Questa frase tradisce perfettamente uno dei significati nascosti in Goetia: le entità sono solite mettere alla prova coloro che vi si avvicinano e, non di rado, l’aspetto spaventoso può essere considerato un primo ostacolo da superare.

“L’evocatore dev’essere impavido e rispettoso e rendere omaggi a Beleth, a causa del suo rango.”

Essendo molto rigida, in Goetia, la gerarchia, è altrettanto rigida la pretesa di attuare un comportamento adeguato al rango dell’entità chiamata. I Demoni non sono compagni di giochi ma grandi Potenze e per questo gli è dovuto il rispetto che meritano.

 

Beleth

Nome: Signore del Caos e delle Spirali
D/N: Diurno
Rango: Re/Duca
Legioni: 85 Legioni di Demoni
Data: 21-25 maggio
Pianeta: Sole
Colore: Giallo
Elemento: Terra
Incenso: Frankincenso
Metallo: Oro
Qliphot: Thagirion
Mantra: BELETH – LOGOR – RUUTH
Altri nomi: Bilet, Bileth, Byleth e Bilith

Beleth 2
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI
133 views