
Berith Descrizione Goetica
Berith ti aiuterà ad ottenere onori e favori. Il colore di Berith è il rosso rubino; la sua evocazione favorisce il sorgere d’iniziative commerciali e incrementa il giro d’affari di aziende già esistenti. Risponde a domande sul passato, presente e futuro, può trasformare qualsiasi metallo in oro, ridare Dignità e Onori agli uomini. Parla con voce chiara e sottile. Il potere di Berith è più forte in Giugno.
Nell’Alchimia il Berith è la sostanza che può far trasformare ogni metallo in oro. Berith si presenta come un soldato armato che veste di rosso, con una corona d’oro in testa o in mano e sulla sella di un cavallo scarlatto.
Interpretazione di Berith in Goetia
“Può trasformare qualsiasi metallo in oro.”
Questo concetto non è da considerarsi puramente materiale bensì è necessario interpretarlo in ambito alchemico come una trasformazione da materia grezza a materia perfetta.
Berith
Nome: Il Traditore, Signore dei Cavalieri Rossi
D/N: Diurno
Rango: Duca
Legioni: 26 Legioni di Spiriti
Data: 8-12 agosto
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Elemento: Fuoco
Incenso: Sandalo
Metallo: Rame
Qliphot: A’arab Zaraq
Mantra: BERITH – VOLGAJ – STERAPH
Ahsife Oscura, nata il 21/12/1992 a Roma, appassionata di Occultismo già in tenera età, nel 2006 si dichiara Satanista ed inizia il suo individuale Percorso Spirituale. Ricercatrice, studiosa ed appassionata di libri esoterici, fonda nel 2013 il progetto SNV – Satanisti la Nostra Verità, contribuendo alla diffusione della Verità Satanica attraverso la stesura di articoli sull’argomento. Già autrice del libro La Scuola di Satana, scritto nel 2016 in collaborazione con il Maestro Master Haxan, continua la sua opera di diffusione pubblicando – un anno dopo – Satana nella Via dei Tarocchi.