Bifrons 1

Bifrons Descrizione Goetica

Bifrons conosce i segreti delle erbe, della terra, delle foreste e delle gemme. Bifrons insegna le arti e le scienze e sposta i cadaveri dalle loro tombe mettendoli in altri luoghi, qualche volta mettendo anche dei lumi magici sulle tombe, a mo’ di candele. Per evocarlo, bevi nove sorsi di rugiada raccolta all’alba di un lunedì. Grande sarà la tua meraviglia quando scoprirai di essere in grado di guarire ciò che imputridisce.

Fra i terribili poteri della Maschera, vi è quello di permetterti d’invasare i corpi d’altre persone. Per operazioni di tal genere, comunque, è necessario che il soggetto da invasare sia totalmente consenziente; il magista che si appresti a quest’esperimento possegga cuore fermo, gran conoscenza e diabolica abilità. Bifrons appare come un mostro bicefalo, che, su richiesta del Magista, cambia aspetto in quello umano.

Interpretazione di Bifrons in Goetia

“Sposta i cadaveri dalle loro tombe mettendoli in altri luoghi.”

Questa abilità, nel contesto legato alla Morte può rappresentare la capacità di evocare le anime dei defunti, dalla propria tomba al Tempio del Mago.

“Guarire ciò che imputridisce.”

Simbolicamente, con questa frase, ci si può riferire al concetto di eterna giovinezza ed alla bellezza.

“Invasare i corpi d’altre persone.”

In molti Culti è nota la capacità delle entità di “possedere” i Praticanti ma, a differenza della concezione cristiana della possessione, in questo caso ci si riferisce a quella che potremmo definire invocazione. In altri contesti, questa peculiarità può essere interpretata come l’arrecare forti disturbi nei confronti dei propri nemici o – molto più semplicemente – avanzare il proprio dominio e controllo su tali persone.

Bifrons

Nome: La Maschera Alfiere e Signore dei Negromanti
D/N: Notturno
Rango: Conte
Legioni: 26 Legioni di Demoni
Data: 7-12 novrembre
Pianeta: Marte
Colore: Rosso
Elemento: Terra
Incenso: Sangue di drago
Metallo: Rame/Argento
Qliphot: Golachab
Mantra: BIFRONS – NECROI – LOGOS
Altri nomi: Bifrovs, Bifröus.

Bifrons 2
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI
81 views