Bune 1

Bune Descrizione Goetica

Se la sorte ti darà la possibilità di percepire un volto stabile, nel suo continuo mutare, vedrai crescere le tue ricchezze ed i tuoi possedimenti. Bune, se richiesto, invia i Demoni a disturbare il sonno delle puerpere, di chi si trova sotto anestesia od è morto di recente. Ripetendo le evocazioni del Camaleonte, scoprirai di accrescere la tua abilità oratoria. Bune trasforma i morti e li rende Demoni sotto il suo potere.

Parla con voce piacevolmente solenne. Bune si mostra sottoforma di dragone tricefalo con ali di grifone (anche se alcuni affermano di averlo visto con una testa umana, una canina e una di grifone, oppure con due teste di drago e una umana).

Interpretazione di Bune in Goetia

“Trasforma i morti e li rende Demoni sotto il suo potere.”

Non è raro trovare entità che abbiano potere sui defunti: spesso è possibile che l’anima del trapassato riporti messaggi direttamente da parte del Demone stesso. Questo, a volte, può essere d’aiuto al Mago in quanto il volto famigliare di un caro può risultare meno scioccante rispetto al contatto diretto con i Demoni. In altre occasioni, invece, i defunti possono essere inviati mediante i Demoni per tormentare i propri nemici.

Bune

Nome: Il Camaleonte
D/N: Diurno
Rango: Duca
Legioni: 30 Legioni di Demoni
Data: 28 luglio – 1° agosto
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Elemento: Terra
Incenso: Sandalo
Metallo: Rame
Qliphot: A’arab Zaraq
Mantra: BUNE – ASSIAT – BABOS
Altri nomi: Bime, Bimé.

Bune 2
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI

Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.