Eligos Descrizione Goetica
Il Demone Eligos scopre tutte le cose nascoste e conosce l’esito futuro delle guerre e come i soldati dovranno fronteggiarsi. Attira persino il favore di signori, cavalieri e altre persone importanti. Evocalo se desideri il cuore di un uomo o di una donna. Eligor è uno spirito dal carattere marziale, di conseguenza il suo aiuto sarà particolarmente indicato nelle occasioni in cui desideri ottenere travolgenti conquiste in campo sentimentale (la tipologia e l’evoluzione delle avventure dominate dall’influsso di Eligor saranno marcatamente sessuali). La Freccia è anche in grado di rivelare l’ubicazione dei luoghi ove sono stati sepolti reperti archeologici. Infine, evoca questa entità quando abbisogni di alleati fidati: essa te li farà trovare. È raffigurato come un cavaliere di bell’aspetto (o un essere spettrale) che imbraccia una lancia, un vessillo e uno scettro (o una serpe) e che cavalca un cavallo alato e semi-scheletrico, chiamato Destriero di Abigor. Anche questo è un servo degli Inferi, regalatogli da Beelzebub e creato dai resti di uno dei cavalli del Giardino dell’Eden.
Interpretazione di Eligos in Goetia
/ Descrizione chiara /
Eligos
Nome: La Freccia
D/N: Diurno
Rango: Duca
Legioni: 60 Legioni di Spiriti
Data: 1-5 giugno
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Elemento: Acqua
Incenso: Sandalo
Metallo: Rame
Qliphot: A’arab Zaraq
Mantra: ELIGOR – MUSKAT – EKSSIKOI
Altri nomi: Abigor, Eligor.
Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.
Ahsife Oscura, nata il 21/12/1992 a Roma, appassionata di Occultismo già in tenera età, nel 2006 si dichiara Satanista ed inizia il suo individuale Percorso Spirituale. Ricercatrice, studiosa ed appassionata di libri esoterici, fonda nel 2013 il progetto SNV – Satanisti la Nostra Verità, contribuendo alla diffusione della Verità Satanica attraverso la stesura di articoli sull’argomento. Già autrice del libro La Scuola di Satana, scritto nel 2016 in collaborazione con il Maestro Master Haxan, continua la sua opera di diffusione pubblicando – un anno dopo – Satana nella Via dei Tarocchi.