Gaap Descrizione Goetica
Evoca Gaap per suscitare l’amore o l’odio negli uomini. Gaap ha una parziale conoscenza di passato, presente e futuro. Gaap è un’entità molto “densa” e va trattata con fermezza di spirito e di mente: ti sarà molto utile nelle dispute con altri Magisti, se sarai in grado di “reggere” la sua presenza. Egli è il Re della regione Sud degli Inferi ed è il coordinatore dei 4 Re: Ziminiar, Corson, Amaymon e Egli stesso. Si dice che appaia più facilmente quando il Sole è in un segno zodiacale meridionale. Gaap controlla l’elemento acquatico e regna sopra gli Elementali dell’Acqua o “Demoni d’acqua”. Insegna Filosofia e tutte le scienze liberali, può far diventare gli uomini insensibili ed invisibili, fa perdere il controllo dei Famigli ad altri Magisti, insegna come consacrare le cose che appartengono al dominio di Amaymon, suo Re e può portare o riportare indietro uomini o cose, molto velocemente, da una nazione a un’altra, su richiesta del Magista. Gaap può anche rendere ignoranti gli uomini. Il Coordinatore tutela coloro che si muovono veloci. Gaap appare come un uomo alato.
Interpretazione di Gaap in Goetia
“Può far diventare gli uomini insensibili ed invisibili.”
L’insensibilità può essere interpretata sia come l’abilità di non provare dolore fisico, ma anche da un punto di vista prettamente emotivo: ispira, dunque, una certa freddezza. L’invisibilità, invece, rappresenta la capacità di operare Magia senza essere scoperti dai propri nemici,
“Fa perdere il controllo dei Famigli ad altri Magisti.”
Ci si riferisce alla perdita di protezione da parte dei Famigli e/o spiriti guida.
“Può portare o riportare indietro uomini o cose.”
Si intende il viaggio astrale e la capacità di attraversare le varie dimensioni sottili.
“Può anche rendere ignoranti gli uomini.”
Si intende la capacità del Demone di rendere inoffensivi i propri nemici, nascondendo loro la Conoscenza.
“Tutela coloro che si muovono veloci.”
Tutela coloro che riescono a viaggiare frequentemente nelle dimensioni astrali.
Gaap
Nome: Il Coordinatore, Signore di 4 Re
D/N: Diurno
Rango: Presidente e Principe
Legioni: 66 Legioni di Demoni
Data: 2-7 settembre
Pianeta: Mercurio
Colore: Arancione
Elemento: Aria
Incenso: Storace
Metallo: Mercurio
Qliphot: Samael
Mantra: GAAP – CALUM – KATZORGASS
Altri nomi: Goap, Tap ,Gäap.
Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.
Ahsife Oscura, nata il 21/12/1992 a Roma, appassionata di Occultismo già in tenera età, nel 2006 si dichiara Satanista ed inizia il suo individuale Percorso Spirituale. Ricercatrice, studiosa ed appassionata di libri esoterici, fonda nel 2013 il progetto SNV – Satanisti la Nostra Verità, contribuendo alla diffusione della Verità Satanica attraverso la stesura di articoli sull’argomento. Già autrice del libro La Scuola di Satana, scritto nel 2016 in collaborazione con il Maestro Master Haxan, continua la sua opera di diffusione pubblicando – un anno dopo – Satana nella Via dei Tarocchi.