Haagenti Descrizione Goetica
La natura profonda e segreta di Haagenti è ermafrodita; viene chiamato il Gemello poiché in origine era parte di un unico Ente bicefalo dalla cui scissione ebbero origine lui ed il fratello monozigote Zagan, con il quale divide, in apparenza, le medesime virtù, ma con alcune sottili differenze. In Haagenti prevale la vibrazione maschile, infatti nel suo mantra la “chiave dimensionale” è la parola Lingacara, termine sanscrito, usato per indicare la Via o Sentiero del Lingam. In questo caso, Lingacara viene usato in riferimento al culto della Shakti, o Potere, però nella sua forma maschile – cioè il Lingam, succeduto a quello della Yoni-Yonicara quando ci si rese conto che l’intervento del maschio era necessario per il concepimento fisico, o generazione. L’aspro antagonismo tra “lingacari” e “Yonicari”, tra Shivaiti e Shaktei è stato la causa principale della contesa fra rivali fazioni religiose durante tutta la Storia.
Il Demone Haagenti è dotato del potere della trasmutazione, influenza la struttura molecolare dei metalli e quella dei liquidi, rendendo ad esempio possibile la trasformazione dell’Acqua in Vino o viceversa e di tutti i metalli in Oro, o viceversa. L’eventuale successo nell’evocazione di questo Ente ti renderà sicuramente più saggio, stimolerà la tua abilità manuale e faciliterà la realizzazione delle operazioni alchemiche. Viene raffigurato come un grosso Toro con ali di Grifone, ma può comunque presentarsi in forma umana.
Interpretazione di Haagenti in Goetia
“Influenza la struttura molecolare dei metalli e quella dei liquidi.”
Ci si riferisce alle abilità alchemiche.
Haagenti
Nome: Il Gemello
D/N: Notturno
Rango: Presidente
Legioni: 33 Legioni di Demoni
Data: 18-22 novembre
Pianeta: Mercurio
Colore: Arancione
Elemento: Terra
Incenso: Storace
Metallo: Mercurio
Qliphot: Samael
Mantra: SEKH – KAMAKALA – LINGACARA
Altri nomi: Haage, Hage.
Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.
Ahsife Oscura, nata il 21/12/1992 a Roma, appassionata di Occultismo già in tenera età, nel 2006 si dichiara Satanista ed inizia il suo individuale Percorso Spirituale. Ricercatrice, studiosa ed appassionata di libri esoterici, fonda nel 2013 il progetto SNV – Satanisti la Nostra Verità, contribuendo alla diffusione della Verità Satanica attraverso la stesura di articoli sull’argomento. Già autrice del libro La Scuola di Satana, scritto nel 2016 in collaborazione con il Maestro Master Haxan, continua la sua opera di diffusione pubblicando – un anno dopo – Satana nella Via dei Tarocchi.