Marbas Descrizione Goetica
Il Demone Marbas Risponde in modo veritiero a domande su questioni nascoste o segrete, causa e guarisce malattie, insegna le arti meccaniche e fa mutare forma agli uomini. È raffigurato come un fortissimo leone che, sotto richiesta dell’evocatore, cambia forma in quella umana. Il nome Barbas proviene anche dal latino “barba”: barba, elleboro (una pianta usata in stregoneria, specialmente per invocare demoni).
Interpretazione di Marbas in Goetia
“Risponde in modo veritiero a domande su questioni nascoste o segrete, causa e guarisce malattie, insegna le arti meccaniche e fa mutare forma agli uomini.”
Le questioni nascoste o segrete hanno anch’esse un valore di tipo iniziatico, ossia il principio primo della Curiosità ed il volersi inoltrare lungo l’arduo Percorso della Conoscenza. Causa e guarisce dalle malattie, sono cose intese anch’esse su un livello prettamente sottile: sappiamo che il Magus – al contrario delle ramificazioni New Age – tende anche ad una ritualistica volta alla Magia Distruttiva quindi attraverso il potere di Marbas è possibile fare e disfare malefici. Le arti meccaniche coinvolgono ciò che possiamo chiamare tecnologia quindi anche la Fisica, la Chimica e la Matematica che hanno inevitabilmente bisogno di sottostare a delle leggi meccaniche ben precise.
La mutazione della forma invece è da considerare non in senso fisico bensì astrale: è la capacità dello Spirito del Mago di apparire in forme non riconoscibili agli altri, affinché possa adempiere ai suoi bisogni magici.
“È raffigurato come un fortissimo leone.”
Simbologia del leone: simboleggia regalità, forza, coraggio, calma. Ha una forte commissione con il sole. Legati a: Ra, Osiride, Sekmet, Apollo, Durga, divinità solari.
Marbas
Nome: Il Leone
D/N: Diurno
Rango: Presidente
Legioni: 36 legioni di Demoni
Data: 9-14 aprile
Pianeta: Mercurio
Colore: Arancione
Elemento: Aria
Incenso: Storace
Metallo: Mercurio
Qliphot: Samael
Altri nomi: Barbas.
Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.
Ahsife Oscura, nata il 21/12/1992 a Roma, appassionata di Occultismo già in tenera età, nel 2006 si dichiara Satanista ed inizia il suo individuale Percorso Spirituale. Ricercatrice, studiosa ed appassionata di libri esoterici, fonda nel 2013 il progetto SNV – Satanisti la Nostra Verità, contribuendo alla diffusione della Verità Satanica attraverso la stesura di articoli sull’argomento. Già autrice del libro La Scuola di Satana, scritto nel 2016 in collaborazione con il Maestro Master Haxan, continua la sua opera di diffusione pubblicando – un anno dopo – Satana nella Via dei Tarocchi.