Orias Descrizione Goetica

Orias appartiene alla categoria degli Ophannim (“Ruota) e come altri Enti delle schiere ultramondane manifesta la capacità di mutare la struttura e l’apparenza della materia in qualsiasi forma richiesta. Chiedi al Bacio del Serpente il dono della suggestione, del fascino remoto e dell’astrazione temporale. Orias viene definito il Demone degli Indovini: questo perché coloro che lo chiamarono a convegno anelarono, sopra ogni altra cosa, padroneggiare le arti divinatorie. La virtù più prossima dell’Ente, tuttavia, è quella della suggestione: da questa ai fenomeni di ipnosi, autoipnosi e similari, il passo è breve ed è noto come tali affermazioni della coscienza favoriscano, tra l’altro, intuizioni precognitive.

Orias, inoltre, insegna le virtù degli Astri e le magioni dei Pianeti: ovvero l’influenza che ogni pianeta esercita secondo il segno astrologico in cui si trova in un preciso istante e l’influenza di quello specifico segno su un individuo, in relazione a come lo zodiaco era configurato nel momento della sua nascita o della richiesta da parte del Magista; concede anche Dignità e Prelature e il favore di amici e nemici. La vera forma di Orias non è mai stata descritta, vista la sua vastissima abilità nel metamorfismo. Sovente appare come un Leone col corpo di Serpe o viceversa.

Interpretazione di Orias in Goetia

/ Descrizione chiara /

Orias

Nome: Il Bacio del Serpente
D/N: Notturno
Rango: Marchese
Legioni: 30 Legioni di Demoni
Data: 11-15 gennaio
Pianeta: Luna
Colore: Viola
Elemento: Aria
Incenso: Gelsomino
Metallo: Argento
Qliphot: Gamaliel
Mantra: ORIAX – ORNIAS – KARAX
Altri nomi: Oriax.

Orias 1
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI

Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.