Purson Descrizione Goetica

Il Demone Purson conosce le cose nascoste e segrete, riesce a trovare tesori, e rivela passato, presente e futuro. Risponde con onestà, prendendo forma umana o eterea, a tutti i segreti e alle questioni divine della Terra e della creazione del Mondo, reca anche buoni famigli. Spirito Aereo, Purson si manifesterà all’evocatore preceduto da suoni di vario genere, sussurri, vibrazioni e carezze, talvolta fredde, molto spesso roventi.

Questo Re penetra profondamente la Coscienza degli esseri umani, spingendoli sovente sulle tracce del loro “Sogno Inerente”, cioè verso lo scopo profondo, indirizzo psichicamente prioritario che ognuno di noi possiede, anche quando la mente conscia crede di non averne informazione. Purson è partecipe della materia come dello Spirito, ricorda il passato, riconosce il presente ed intuisce il futuro. Svela i crittogrammi occulti, parla delle cose terrene e rivela i cosmici sentieri degli Dei. Ente di grande potere, fornisce al Magista che possegga sufficiente scienza e fantasia le opportunità per servirsi di leali Spiriti Familiari.

La parte Femminea di Purson è serpentina e viene simboleggiata dalle vipere che talvolta si sentono sibilare durante la sua evocazione.

Trarrai sicuro vantaggio evocando questo Eggregoro multiforme, conosciuto anche con il nome di Curson.

Purson è raffigurato come un uomo con testa di leone, che reca in mano una vipera ferocissima e cavalca sul dorso di un orso. Dinanzi a lui si possono udire molte trombe.

 

Interpretazione di Purson in Goetia

“Conosce le cose nascoste e segrete, riesce a trovare tesori”

Ci si riferisce a conoscenze spirituali e magiche.

 

Purson

Nome: La Vipera/Leone
D/N: Diurno
Rango: Re
Legioni: 22 Legioni di Demoni
Data: 27 giungo – 1 luglio
Pianeta: Sole
Colore: Giallo
Elemento: Terra
Incenso: Frankincenso
Metallo: Oro
Qliphot: Thagirion
Mantra: VORG – MEL – KADASS
Altri nomi: Curson, Pursan.

Purson 1
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI

Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.