Valac Descrizione Goetica

Valac è un vagabondo del cosmo e conosce la via delle stelle (Itur ad Astra), da cui l’attributo di Cometa. Splendido Demone femmineo, esso domina il Fuoco del Serpente, immagine allegorica per simbolizzare il controllo delle forze della natura psicosessuale.

Evoca il vento di Valac quando desideri armonizzare lo Yin e lo Yang (le componenti maschile e femminile della coscienza individuale, secondo la dottrina cinese), per realizzare quindi il connubio del regime dell’Acqua ardente con il Fuoco Freddo. Si dice che possa rivelare i luoghi in cui son custodite cose nascoste o segrete, può anche rivelare dove si possono vedere i serpenti e riesce a portarli incolumi al Magista. Valac si presenta come un ragazzo povero, con ali d’Angelo, a cavallo di un Drago bifronte.

Interpretazione di Valac in Goetia

“Si dice che possa rivelare i luoghi in cui son custodite cose nascoste o segrete.”

Ci si riferisce a verità proibite, informazioni e conoscenze di tipo magico ed occulto.

“Può anche rivelare dove si possono vedere i serpenti e riesce a portarli incolumi al Magista.”

Con “serpenti” la descrizione può essere interpretata anche come la visione di coloro che sibilano e mormorano alle nostre spalle, le malelingue, gli invidiosi.

 

Valac

Nome: La Cometa
D/N: Notturno
Rango: Presidente
Legioni: 38 Legioni di Demoni
Data: 25-29 gennaio
Pianeta: Mercurio
Colore: Arancione
Elemento: Terra
Incenso: Storace
Metallo: Mercurio
Qliphot: Samael
Mantra: VALAK – KUM – DRAKUL
Altri nomi: Ualac, Valak, Valax, Valu, Valic, Volac.

Valac 1
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI

Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.