Valefor Descrizione Goetica
Valefor Demone multiforme, esso cancella il pregiudizio. Evocalo per sondare l’ignoto, poiché Egli possiede le chiavi degli scrigni simbolici, delle conoscenze ancestrali e dell’archivio genetico di molte specie animali. Insegna inoltre le vie della guarigione psichica, l’abilità occulta di trarre dal cosmo le vibrazioni praniche ed orgoniche di cui stabilisce le forme, da quelle dei cristalli a quelle delle piante e degli animali. Facilita e dona forza alle esperienze di trasformazioni sciamaniche (procedimento psicosomatico volto a identificarsi con lo Spirito di un determinato Animale-Totem).
Il Bandito dona arguzia ed audacia, insegnando ai ladri ingegnosi, che amabilmente protegge, ad usare con buon profitto l’abilità manuale e l’agilità mentale. Nel caso più probabile in cui tu volessi proteggere beni e ricchezze, e non depredare quelli altrui, evocalo e nominalo custode di ciò che è tuo, vincolando con il giacula Malaphar-Nya-Oooh, che è il mantra inverso, da vibrarsi durante tutto il rito, in sostituzione a quello diretto. È rappresentato come un leone con la testa d’uomo, o come un leone con la testa d’asino.
Interpretazione di Valefor in Goetia
“Evocalo per sondare l’ignoto, poiché Egli possiede le chiavi degli scrigni simbolici, delle conoscenze ancestrali e dell’archivio genetico di molte specie animali. Insegna inoltre le vie della guarigione psichica, l’abilità occulta di trarre dal cosmo le vibrazioni di cui stabilisce le forme, da quelle dei cristalli a quelle delle piante e degli animali. Il Bandito dona arguzia ed audacia, insegnando ai ladri ingegnosi, che amabilmente protegge, ad usare con buon profitto l’abilita manuale e l’agilità mentale.”
In questo caso ci sembra che tutto sia molto chiaro, eccetto una cosa: quando vengono menzionati i ladri, non si intendono i criminali, bensì gli Iniziati che “rubano con gli occhi” gli Insegnamenti. L’abilità manuale infatti è intesa come la padronanza della gestualità ed i Segni di Potere durante le Cerimonie Magiche, mentre l’agilità mentale è intesa come la propria Volontà che si impone sugli ostacoli a beneficio dei propri interessi.
“È rappresentato come un leone con la testa d’uomo, o come un leone con la testa d’asino.”
Simbologia del leone, vedi sopra. Asino: nella concezione esoterica l’asino accompagna l’Iniziato nelle prove che deve superare.
Valefor
Nome: Il Bandito
D/N: Diurno
Rango: Duca
Legioni: 10 Legioni di Demoni
Data: 15-19 aprile
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Elemento: Terra
Incenso: Sandalo
Metallo: Rame
Qliphot: A’arab Zaraq
Mantra: VALAFAR – AYN – HOOO
Altri nomi: Malaphar, Malephar, Valafar, Valefar.
Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.
Ahsife Oscura, nata il 21/12/1992 a Roma, appassionata di Occultismo già in tenera età, nel 2006 si dichiara Satanista ed inizia il suo individuale Percorso Spirituale. Ricercatrice, studiosa ed appassionata di libri esoterici, fonda nel 2013 il progetto SNV – Satanisti la Nostra Verità, contribuendo alla diffusione della Verità Satanica attraverso la stesura di articoli sull’argomento. Già autrice del libro La Scuola di Satana, scritto nel 2016 in collaborazione con il Maestro Master Haxan, continua la sua opera di diffusione pubblicando – un anno dopo – Satana nella Via dei Tarocchi.