Vepar Descrizione Goetica

Vepar è un Ente di natura femminea; il suo canto, simile a quello delle onde, ne ricorda l’essenza. Eternamente giovane, appare indescrivibilmente bella, i suoi atteggiamenti sono languidi e si esprime con parole incantatrici, sgomentando quanti siano al suo cospetto al punto di far perdere loro ogni saggezza e discernimento. Essa aggrega fra le sue schiere servili le anime dei morti poco virtuosi. Sua gran virtù è quella di proteggere l’evocatore dalle seduzioni mortali e dalle trappole dell’amore. Vepar si manifesta nelle sembianze di una sirena-pesce ed è Signora delle Sirene: esseri per metà pesci e per metà donne che popolano le coste oceaniche. Hanno il dono di predire le tempeste, i maremoti e tutte le catastrofi pertinenti il mondo marino.

Evoca Vepar se intendi garantirti un sereno e sicuro viaggio per mare, in quanto il Demone ha dominio su tutte le acque salate e quanto ci è connesso. Essa ha inoltre il potere di suscitare venti e tempeste marine; procura o guarisce, a comando e nell’arco di tre giorni, orribili piaghe agli uomini. Vepar guida navi corazzate, cariche di armi e munizioni e può far diventare, se richiesto, il mare mosso e tempestoso e farlo apparire pieno di navi. Vepar si presenta come una sirena.

 

Interpretazione di Vepar in Goetia

/ Descrizione chiara /

 

 

Vepar

Nome: La Sirena
D/N: Notturno
Rango: Duca
Legioni: 29 Legioni di Demoni
Data: 18-22 ottobre
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Elemento: Acqua
Incenso: Sandalo
Metallo: Rame
Qliphot: A’arab Zaraq
Mantra: VEPHAR – APSARA – NIXE
Altri nomi: Separ, Vephar, Vapar.

Vepar 1
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI

Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.