Zepar Descrizione Goetica

Il suo incarico è quello di indurre le donne ad amare gli uomini e portarli ad amarsi. Lui rende sterili le donne. Zepar è un guerriero,il suo colore è il Rosso. Evocalo se il tuo scopo ed interesse sono quelli di mutare l’apparenza di cose, persone o situazioni. Zepar possiede la virtù di cambiare la forma degli oggetti e di trasformare un essere in un altro, di aspetto e spesso di natura differente. Raffigurato spesso in vesti rosse, armatura e spada, come un soldato.

 

Interpretazione di Zepar in Goetia

“Il suo incarico è quello di indurre le donne ad amare gli uomini e portarli ad amarsi. Lui rende sterili le donne.”

La sterilità delle donne non è da vedersi sempre in senso negativo, poiché in Magia le donne non dovrebbero avere figli. Proprio così, per una Maga un figlio rappresenterebbe una scissione del suo Essere, del suo Potere; tant’è che la Verginità di cui spesso si parla nei libri esoterici si riferisce proprio non alla castità ma alla genitorialità.

“Evocalo se il tuo scopo ed interesse sono quelli di mutare l’apparenza di cose, persone o situazioni. Zepar possiede la virtù di cambiare la forma degli oggetti e di trasformare un essere in un altro, di aspetto e spesso di natura differente.”

Anche qui si torna a parlare della mutazione del proprio Corpo Astrale, dell’illusione altrui riguardo una situazione o l’allontanamento di un rivale nei confronti di un amore o di un bene materiale (distogliere l’interesse da una casa, un lavoro, un oggetto o una persona).

 

 

Zepar

Nome: Il Mutante
D/N: Diurno
Rango: Duca
Legioni: 26 Legioni di Demoni
Data: 6-10 giugno
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Elemento: Terra
Incenso: Sandalo
Metallo: Rame
Qliphot: A’arab Zaraq
Mantra: ZEPAR – KAITAR – HORG

Zepar 1
TORNA ALLA LISTA DEMONI / NOMI DEMONI

Demoni Ars Goetia: Agares, Aim, Alloces, Amdusias, Amon, Amy, Andras, Andrealphus, Andromalius, Asmodeo, Astaroth, Bael, Balam, Barbatos, Bathin, Beleth, Belial, Berith, Bifrons, Botis, Buer, Bune, Caim, Cimieies, Crocell, Dantalian, Decarabia, Eligos, Focalor, Foras, Forneus, Furcas, Furfur, Gaap, Glasya-Labolas, Gremory, Gusion, Haagenti, Halphas, Haures, Ipos, Leraje, Malphas, Marax, Marbas, Marchosias, Murmur, Naberius, Oriax, Orobas, Ose, Paimon, Phenex, Purson, Raum, Ronove, Sabnock, Sallos, Samigina, Seere, Shax, Sitri, Stolas, Uval, Valefor, Vapula, Vassago, Vepar, Vine, Volac, Zagan, Zepar.